Progetti

1. IL CANTIERE DELLE ALTERNATIVE di Pieve a Settimo

2.
LA GUARDERIA DI CITTÀ DEL GUATEMALA

3.
IL SOSTEGNO AI CONTADINI DI 
JOCOTAN (Guatemala)

4.
IL PROGETTO DI S.MARIA A MORELLO

5.
IL CENTRO DEL RIUSO DI CANCIULLE (S.Casciano)


6.
LE BORSE DI STUDIO E RICERCA “Pia Paradossi “e “Graziano Zoni
Le borse di studio e ricerca sono rivolte a persone che vogliano cimentarsi nel campo della giustizia sociale e ambientale. Prevedono un sostegno economico (da 1000 a 2000 euro) su progetto valutato da una commissione rappresentata da Manitese Firenze,Emmaus Italia,Fondazione Banca Etica e....
Pia Paradossi e Graziano Zoni sono stati volontari  e sostenitori  esemplari di Emmaus  e di Manitese .

7.
PROGETTI POST COVID
Manitese Firenze  ha scelto di rispondere alla richiesta di sostegno economico  del progetto  di Manitese “la Guarderia “a  Citta’ del Guatemala ,per la emergenza Coronavirus.
Questa emergenza ha reso esponenziale la richiesta di beni primari da parte delle persone che vivono in condizioni di miseria in quella area . La impossibilità di recarsi in città per le misure di lock down ha di fatto annullato quei piccoli proventi che sarebbero arrivati da attività fatte nella città.Da una emergenza sanitaria si è passati a una emergenza di sopravvivenza alimentare.
Per saperne di più  e sostenere guarda il video o approfondisci su Facebook (link)

La cooperativa sociale Usato Bene Manitese promuove in collaborazione con il Comune di Scandicci, Assessorato a......,
il sostegno economico a persone del Comune in particolare stato di fragilità economica causa Coronavirus :
Il progetto prevede una raccolta fondi direttamente presso il centro .... oppure versando sul conto corrente...... con causale......Per ogni 10€ raccolti, la cooperativa emetterà un buono del valore di 20€, raddoppiando la donazione.
Il Comune provvederà a consegnare direttamente alle famiglie individuate il bonus di 20 euro  con il quale si potrà acquistare qualsiasi cosa presso il mercatino Usato Bene Mani Tese.

Fragilità
8.
INSERIMENTI LAVORATIVI 

la cooperativa avvia al lavoro soggetti svantaggiati che sono in difficoltà anche temporanee e che non riescono a rientrare nel mondo del lavoro, affiancandoli e dando un sostegno di solidarietà. 

9. PROGETTI FORMATIVI (percorsi didattici,incontri...)

nelle scuole e  attraverso eventi e seminari